Italian Abba Tribute Band
Canale YouTube

Andrea Ghion

Nato a Motta di Livenza il 6 luglio 1984.

Studia batteria dal 1997 al 2000.

Nel 2001 si iscrive al Corso di Basso elettrico, Armonia e Improvvisazione presso la scuola “C. Monteverdi” di Musile di Piave, sotto la guida del maestro Edu Hebling.

Entra a far parte del Combo Jazz Monteverdi nel 2002, esperienza che gli permette di approfondire nuove e più aperte tematiche dello strumento stesso e della musica moderna in generale, avendo l’opportunità di studiare e collaborare con musicisti come M. Castelli, R. Scivales, P. Prizzon, P. Vianello e lo stesso E. Hebling.

Si diploma nel 2003.

Partecipa a numerosi seminari e clinics con importanti musicisti, tra i quali: Victor Wooten, Nathan East, Billy Sheehan, Stu Hamm, Faso, Pippo Matino, Dave Weckl, Christian Meyer, Billy Cobham.

Nonostante la giovanissima età, ha già all'attivo collaborazioni, live e studio, con importanti artisti italiani e non. Tra questi: Clive Bunker (Jethro Tull), Massimo Bubola, Booze, Weatherock acoustic quartet, Gerald Bostock, Angels choir ensamble, ELLLE, Idea Bendata, Ex Aequo, I Miei Ragazzi, Guitarbò, Gangagramma.

Cognome Ghion
Nome Andrea
Data di nascita 6/7/1984
Segno Cancro
Provenienza San Donà di Piave
Hobby Baseball
Gruppo preferito Gentle Giant
Canzone preferita Thick as a brick
Canzone degli Abba preferita Gimme! Gimme! Gimme!
Genere cinematografico Thriller
Film preferito Shining
Attore preferito Jack Nicholson, Julia Roberts
Cibo preferito Noodles, pizza